contatti  | English

23
MAG
2017

Eurocarne

EUROCARNE ALLA TAVOLA ROTONDA SULLA ZOOTECNIA INFORMATIZZATA. VENERDÌ A PADOVA UN CONFRONTO SU SALUTE E STALLE DIGITALIZZATE

Verso Fieragricola ed Eurocarne 2018. Evento con Regione Veneto, Mipaaf e Parlamento europeo

Eurocarne, salone internazionale dedicato alla filiera delle carni in programma a Veronafiere dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018, inaugura il proprio tour di presentazione il prossimo venerdì 26 maggio. L’appuntamento è alle ore 10:30 nella sala Mirò dell’hotel Crown Plaza di Padova (via Po, 197, uscita casello autostradale di Padova Ovest).

 

Eurocarne presente all'evento del Consorzio Italia Zootecnia

 

La presentazione della 27ª edizione di Eurocarne avverrà nel corso della tavola rotonda sul tema «Zootecnia informatizzata per allevare in salute: dal modello quattro alla ricetta elettronica. Un percorso anche europeo?», evento organizzato dal Consorzio Italia Zootecnica, in collaborazione appunto con Eurocarne, con il coinvolgimento dei più importanti consorzi italiani di carne bovina.

A moderare la tavola rotonda sarà Fabrizio De Stefani, direttore del Servizio veterinario igiene degli alimenti dell’Azienda Ulss 7 del Veneto.

 

importanti relatori al tavolo

 

Interverranno nel dibattito: Michele Brichese (Regione Veneto, coordinatore del gruppo di lavoro interregionale Sanità veterinaria e Sicurezza alimentare); Antonio Vitali (Regione Lombardia, dirigente veterinario coordinatore progetto Ricetta elettronica); Dario Dongo (PhD in diritto alimentare, avvocato, giornalista esperto in diritto alimentare e dei consumi a livello europeo internazionale); Giuseppe Pan (assessore regionale all’Agricoltura del Veneto); Luigi Ruocco (ministero della Salute responsabile coordinamento Anagrafe zootecnica, condizionalità, reti di epidemio-sorveglianza, Direzione generale Sanità animale e Farmaci veterinari); Giuseppe Blasi (ministero delle Politiche agricole, capo Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale); Elisabetta Gardini (capogruppo di Forza Italia al Parlamento europeo, componente Commissione Ambiente e Sanità pubblica Sicurezza alimentare).

La tavola rotonda sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.verdeanordest.it e sulla pagina Facebook di Verde a Nord Est, programma di agricoltura, turismo e ambiente.

 

un forte messaggio

 

L'idea del comparto zootecnico è quella di far convergere ogni notizia su salute e benessere degli animali in un database che già raccoglie le informazioni prescritte dai regolamenti europei. Questo per garantire trasparenza nel comparto della zootecnia italiana, che già si distingue per le performance a livello internazionale, grazie un presidio veterinario pubblico unico al mondo per efficacia ed efficienza.

 

Fonte: Eurocarne News
assomacellai confcommercio federcarni fiesa